Ecco, ed ora il nuovo template è pronto. Non ho ancora risolto tutti i problemi, ma mi sembra una buona grafica, per essere stata concepita in una sola giornata e non avendo alcuna dimestichezza con il css, html e roba simile.
Chiunque abbia problemi del genere (come cambiare colore al titolo di un post, come cambiare le varie dimensioni dei font, le grandezze, i margini ecc) consiglio vivamente di scaricare ed installare i software per Web Developer di Firefox: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/60
In questo modo potrete cambiare i valori del codice css (style.css è il file che "coordina" tutti i template e imposta le caratteristiche della grafica) in tempo reale, vedendo le differenze che apportate.
Per fare un esempio pratico, nello style.css del mio -style- le prime stringhe sono:
/*
"Zen" by Michee Rose (www.michee.vrtisworks.com, michee@vrtisworks.com)
02/06/04
based on the Default WordPress by Dave Shea || http://mezzoblue.com
Modifications by Matthew Mullenweg || http://photomatt.net
*/
/*Titolo del Post*/
/*overall*/
a {
color: #622;
text-decoration:none;
border-bottom: 1px dashed #999;
a img {
border: none;
}
a:visited {
color: #622;
}
Cambiando i valori in color: #622 (di entrambe le stringhe) in altri valori (ad es. 888) cambiate il colore ai titoli di ogni post.
Qui un link per riprodurre i colori in html: http://www.utexas.edu/learn/html/colors.html
Consiglio pratico: provate, cambiate tutti i valori, tutti i numeri, tutte right in left e i bottom in top, così vedrete a cosa si riferisce ogni valore, e potrete avere un maggior controllo grafico del vostro blog. In più per ricordarsi a cosa equivale ogni valore e ogni stringa, mettete un commento tra /*inserire il commento qui*/ in modo tale da ricordarsi cosa vuol dire ogni cambiamento (è necessario scriverlo tra le due slash con asterisco /**/per evitare di interagire con il foglio di stile… il css non legge come "codice" tutto ciò che è inserito come commento)
Enjoy the tools, enjoy the net.
Pingback: Cymbalta withdrawal.
Pingback: Diazepam.
Pingback: Provigil 2006.